Chi siamo
Cosa amiamo
Sono Luigi Porzia, vivo in Puglia, amo la gente gentile e i libri di fotografia, specie quelli da collezione.
Sono un fotografo specializzato in matrimoni, eventi e reportage aziendali.
Sono dinamico, curioso e in continua evoluzione, questo mi spinge a cercare sempre nuovi stimoli e momenti.
Mi piace definirmi “fotografo di gente felice”.
La mia bio
Ho appreso le basi del lavoro di fotografo molto presto, fin da bambino, grazie a mio padre Mauro, anch’egli fotografo. Ho vissuto “fuori-sede” per circa 15 anni tra Roma e Milano; sono laureato in Discipline dello Spettacolo al DAMS di RomaTre e successivamente ho conseguito un master presso la Scuola di Cinema di Milano - SCM. Ho lavorato per molte produzioni televisive tra cui L’isola dei Famosi, X-Factor, Disney Channel. Sono sposato con Teresa e abbiamo due bimbi che si chiamano Mauro e Marialisa; organizzo corsi di fotografia con PAF-piccola accademia di fotografia con i quali cerco di trasmettere la mia stessa passione.
Mi ispiro alla fotografia di Henri Cartier Bresson, alla ricerca costante del “momento decisivo”
Fotografie spontanee e “non in posa”
Preferisco la realtà alla messa in scena, la luce naturale, la semplicità; corro sempre alla ricerca di abbracci, commozioni e bambini.
Amo il fotogiornalismo e il reportage e credo nel valore narrativo del mio lavoro, specialmente quando genera ricordi e quando lascia una traccia nelle persone che incontro.
I miei fotografi preferiti sono tanti tra i quali Alex Webb, Joseph Koudelka, Bruno Barbey, August Sander
AMO
essere cittadino attivo
la gente gentile
la campagna
i racconti di mio nonno
l’Inter
Il mio staff // il mio universo umano
Ho selezionato il mio staff mettendo al primo posto l’educazione e la discrezione per svolgere il nostro lavoro in punta di piedi
Francesco Russo - regista/documentarista/videomaker
A 12 anni mio padre mi regalò la prima videocamera. Da quel momento la mia vita cambiò "inquadratura"! Amo il mio lavoro e non lo scambierei con nient'altro: il mio obiettivo è raccontare storie attraverso la naturalezza delle immagini. Dei matrimoni catturo tutto ciò che è vero: gli sposi emozionati e le spose radiose, le mamme trepidanti e i papà malinconici, gli amici che fanno festa e i bambini che giocano.
I vostri momenti più importanti sono le immagini più belle...quelle che aspettano di essere fissate nel tempo per sempre.
AMA
il caffè
la Sicilia
l’aria fresca del mattino
guardare attraverso il mirino
il Palermo Calcio
Mariagrazia Tritto - editor/impaginatrice/coordinatrice
“Sono una persona solare, creativa e amo l’ arte in ogni sua declinazione. La fotografia è la mia passione. Mi piace raccontare quello che il mio cuore e i miei occhi vedono, cercando di “rubare” attimi di emozione.
Amo fotografare i bambini, la loro spensieratezza, la loro curiosità e la loro gioia per le piccole cose.”.
AMA
l’ironia
i bambini
la fotografia di Elliot Erwitt
il fai da te
la natura
Valeria Tragni - editor/graphic designer
Laureanda magistrale in Graphic Design. Sono una ragazza empatica, attenta e curiosa, dotata di forte creatività e qualità di leadership. Amo lavorare in gruppo, ciò mi aiuta a crescere professionalmente e culturalmente. Studiando, mi sono appassionata alla Gestalt e in ogni nuovo lavoro vengo influenzata da tutto ciò che riguarda l'equilibrio visivo.
AMA
disegnare ascoltando musica
passeggiare sulla spiaggia all’alba
sfogliare le foto antiche
viaggiare
i film thriller
Annarita Ardino - fotografa
“Laureata in lingue e letterature straniere. All’età di 10 anni mi sono avvicinata al mondo della fotografia e con il passare del tempo ho voluto che questa passione diventasse il mio lavoro. Mi piace pensare che le persone abbiano delle storie da raccontare ed è per questo che mi piace emozionare la gente catturando ogni istante delle loro emozioni”.
AMA
il caffè
il cioccolato extra fondente
la musica di Katy Perry
i viaggi
parlare in spagnolo
Jacopo Mirigaldi - fotografo junior
“Ho 18 anni e tra le molteplici passioni, prettamente inutili, che risiedono nella mia scatola cranica c'è la fotografia. Ho un carattere molto socievole, poco serio ma professionale, mi prendo molto poco sul serio, ma se c'è una cosa di cui mi vanto è quella di sapere un sacco di cose tipo: Lo sapete che i pinguini hanno le ginocchia? Bene ora si”
AMA
la pizza
la musica nuova
andare in moto
i miei amici
i miei film
Mario Barone - fotografo/art director/videomaker
Rottura degli schemi. Mi piace l’idea di un obiettivo che ferma e insieme destabilizza. Amo costringere l’occhio a soffermarsi su ciò che c’è di più insolito e non convenzionale.
Perché nulla resiste a lungo nella nostra memoria più di ciò che provoca trasformazione, fratture o assoluta novità.
AMA
il silenzio
la diversità
le novità
i ricordi
il calore del fuoco
Gianpaolo Pupillo - regista/filmmaker/fotografo
“Innamorato del cinema, 5 anni fa ho iniziato a mettere in pratica quello che ho solo visto su schermo. Non ho più smesso di studiare e sperimentare e i matrimoni sono stati la mia culla e la mia bici”
AMA
Borotalco di Carlo Verdone
i proverbi dialettali
l’odore del sigaro
le labbra bagnate di acqua salata
la musica di Ivan Graziani
Nicola Lomurno - video editor/videomaker junior
“Il mondo dei video mi ha sempre affascinato sin da piccolo, ricordo ancora che fingevo di essere un regista di film e i miei amici erano gli attori. Questa passione mi accompagna tutt’oggi e affronto ogni lavoro con entusiasmo e dedizione”
AMA
il basket
la musica reggae
i videogiochi
la birra
gli amici