Fotografie di Matrimonio
Momenti reali
Per me la fotografia di matrimonio deve raccontare in maniera onesta lo svolgimento reale della giornata più importante degli sposi, attraverso quegli attimi che compongono una narrazione visiva, un reportage.
Il fotografo per realizzare un reportage deve avere la capacità di non interferire con la giornata, non deve chiedere “messe in scena” ai propri soggetti. Deve osservare attentamente tutto quello che lo circonda; deve anticipare e prevedere i momenti “clou” e deve creare il racconto attraverso tutti i partecipanti della festa.
Questa è la mia fotografia: spontanea e gioiosa!
“Fotografie non in posa”
Amo il reportage e il fotogiornalismo. Amo le persone positive che vogliono condividere la felicità.
Mi piace definirmi “Fotografo per gente felice”
Fotografia votata tra le migliori 50 del 2021 in Italia da SposiMagazine
Credo nel valore narrativo del mio lavoro, e mi piace l’idea di ritrarre le persone che, a distanza di anni, potranno ritrovare un ricordo.
“ Un attimo
Un semplice sì, un sì alla vita, una vita da vivere insieme
Il matrimonio è l’attimo da immortalare per eccellenza, da conservare come se contenesse tutte le particelle di gioia e felicità vissute in quel momento
L’istante più breve che si possa immaginare
E lo sguardo che si posa su questa immagine è puro incanto. Incanto, perché la fotografia permette di rivivere con la stessa intensità le emozioni di quel fatidico giorno. Incanto perché quell’immagine rinnova i sentimenti più profondi che la macchina fotografica ha saputo cogliere e riproporrà per sempre con disarmante bellezza”
cit. Il piccolo libro degli sposi - ed. Contrasto
Il mio portfolio non è composto da sposi perfetti, al contrario invece si trovano persone comuni, invitati, parenti, bambini e tutti quei momenti che diventano testimonianza di quello che siamo!